Corso ECM: Corso preclinico all’impianto ecoguidato di accessi venosi centrali ad inserzione periferica (PICC) e Midline

Corso teorico-pratico 31 – 1 e 2 aprile 2022 – 34,8 crediti ECM
Il corso di tre giorni, alla fine del quale ogni discente riceverà un attestato di partecipazione, è orientato ad acquisire le basi teorico-pratiche per il posizionamento ecoguidato ed ECG-guidato di accessi venosi centrali ad inserzione periferica (PICC – Peripherally Inserted Central Catheters).
In linea con le raccomandazioni della Consensus WoCoVA, tale percorso formativo pre-clinico (lezioni teoriche e pratica su simulatore) deve essere completato da un percorso clinico, non compreso nel corso. Alla fine del percorso formativo, generalmente della durata di 6 mesi, il discente dovrà partecipare ad un audit sulla casistica personale, preferibilmente documentata da alcuni video. Ad ogni discente che supera l’audit viene rilasciato un attestato che certifica di aver completato con successo il percorso formativo per il posizionamento dei PICC e dei Midline in modo conforme ai requisiti richiesti dalla Consensus WoCoVA.

Grazie alla convenzione stipulata dal NurSind di Ragusa, per gli Iscritti  il corso costerà 300 euro iva esclusa.

Per iscrizioni contattate la segreteria Nursind al seguente indirizzo mail ragusa@nursind.it

Scheda del corso

RIVOLTO A MEDICI ED INFERMIERI