Vota la persona!!??

Siamo in periodo di campagna elettorale per le elezioni RSU Aziendali.

Nei corridoi e nei reparti la voce più insistente che riecheggia è sempre la stessa “Devi Votare me perché conosci la persona!!!”.

Ecco, quindi che con questa premessa, si cercano di attirare potenziali elettori anteponendo la persona agli ideali che esso dovrebbe rappresentare. Ma, se una persona è candidata, è ovvio che sia inserita in una lista elettorale di qualche sindacato; cose ne consegue? Semplicemente che la persona che ti chiede il voto per sé stesso, lo chiede per la sigla sindacale a cui fa riferimento.

È ovvio che se un lavoratore si candida con una sigla sindacale che chiameremo X, vuol dire che in quella sigla sindacale si ci riconosce, ne fa parte e condivide al 100% l’ideologia e la politica sindacale. Non si può prescindere da ciò, sembra scontato dirlo, ma pensiamo sia giusto, per onor d’informazione nei confronti dei lavoratori, specificarlo. Il lavoratore che andrete a votare alle elezioni, farà parte della squadra sindacale d’appartenenza (CGIL-UIL-CISL-UGL-NurSind etc..) quindi semplicemente rappresenterà quella sigla sindacale e tutto ciò concerne alle politiche sindacali della stessa sigla.

Esempio: se un lavoratore si candida per il NurSind, è ovvio che si immedesima nei valori e nel pensiero sindacale che il NurSind rappresenta.

Quindi se voti un lavoratore che ti dice, “tu stai votando la persona e non la sigla” stai attento, perché la falsità è davanti a tuoi occhi.

Scopri i candidati e i 10 punti del programma NurSind Ragusa