Rinnovo contratti Infermieri 2021

Apprendiamo con soddisfazione che la Direzione Strategica dell’ASP 7 di Ragusa con delibera 775 del 16 aprile 2021, ha deciso di rinnovare i contratti di lavoro agli Infermieri a tempo determinato, molti dei quali impegnati a fronteggiare l’emergenza Covid-19, in scadenza ad aprile, proponendo un rinnovo con scadenza al 31 dicembre 2021.

Non possiamo che essere soddisfatti di questa decisione, in linea con le richieste avanzate dalla nostra Organizzazione Sindacale. Già a gennaio 2021 avevamo posto l’attenzione sulla questione dei rinnovi dei contratti degli Infermieri che , in quella occasione erano stati prorogati per un solo mese. Successivamente vi era stato un rinnovo fino ad aprile. Oggi , possiamo affermare con certezze, che grazie anche all’interessamento del NurSind di Ragusa, la Direzione Strategica ha rivisto ed accolto le richieste fatte , rinnovando i contratti di lavoro degli Infermieri a tempo determinato fino a Dicembre 2021. Questo ci fa capire, che in un’ottica di confronto e collaborazione, si possono raggiungere dei risultati per i lavoratori tali da poter garantire sia un’assistenza più accurata e precisa , grazie alla presenza del personale Infermieristico, sia una condivisione strategica delle risorse incentrate al continuo miglioramento della sanità della nostra provincia.

Come Sindacato sin da subito ci siamo messi a lavorare per poter raggiungere questo risultato , che scontato non era di certo. Siamo sempre stati al fianco degli Infermieri che , in questo momento storico in cui ci ritroviamo, stanno dando un contributo fondamentale per poter fronteggiare questa emergenza.

Come Sindacato rappresentativo della Professioni Sanitarie, continueremo a dare il nostro contributo alla difesa dei diritti degli Infermieri, pilastro fondamentale della Sanità Nazionale.