OPI Ragusa: Quota annuale di iscrizione ordine – anno 2023

OPI Ragusa: Quota annuale di iscrizione ordine – anno 2023

Gentile Collega,
è in corso il pagamento della quota annuale da versare all’Ordine OPI di Ragusa per il mantenimento dell’iscrizione. I pagamenti verso la Pubblica Amministrazione sono normati secondo leggi e devono avvenire rispettandone la procedura.

La scadenza per il pagamento della tassa di iscrizione è il 31/07/2023
L’importo è di € 65,00.

MODALITA’ DI PAGAMENTO:

L’Ente O.P.I., quale Ente Pubblico ha l’obbligo, per la riscossione dei tributi e pagamenti, di procedere con le modalità previste e denominate pago-PA (normativa prevista dall’art.5 del Codice dell’Amministrazione Digitale e dall’ articolo 15, comma 5-bis del D.L. 179/2012)

Per il pagamento è indispensabile avere a disposizione IL MODULO DI PAGAMENTO, allegato, riportante il Codice Avviso e il QR Code

Questo sistema prevede il pagamento della tassa annuale di iscrizione all’Ordine attraverso un maggior numero di possibilità:

  • sul sito web https://www.pagodigitale.it, accedendo alla sezione ESEGUIRE UN PAGAMENTO, selezionando l’ente convenzionato e inserendo il codice avviso presente sull’avviso. E’ possibile scegliere tra gli strumenti di pagamento disponibili: carta di credito o debito o prepagata sui principali circuiti (Visa, MasterCard, VPay, Maestro, Cartasì, etc.) oppure il bonifico bancario, nel caso si disponga di un conto corrente presso il Gruppo Intesa San Paolo.
  • presso tutti gli uffici postali presentando il MODULO DI PAGAMENTO allegato;
  • sulla propria home banking dove sono presenti i loghi CBILL o PagoPA, ricercando l’Ordine per nome o tramite il codice interbancario CBILL nell’elenco delle Aziende e riportando il codice avviso, che bisognerà avere a disposizione, e l’importo;
  • presso le tabaccherie con circuito Banca 5 e i punti vendita SisalPay, LIS Paga (Lottomatica), PayTipper, etc.;
  • presso le banche e gli altri prestatori di servizio di pagamento (PSP) aderenti all’iniziativa tramite gli altri canali da questi messi a disposizione (come ad esempio: sportello fisico, ATM, Mobile banking, Phone banking).

Se hai dubbi al riguardo visita il sito dell’AgID (Agenzia per l’Italia Digitale): https://www.pagodigitale.it/showRicercaPosizionePagoPa.do o il sito dell’Ordine: www.infermierirg.it

La procedura pago-PA è di fatto obbligatoria per legge e serve a ridurre costi e procedure burocratico amministrative sia per gli Enti che per i professionisti.