Il Sindacalista con il camice

Tra i tanti supereroe di questi tempi vi vogliamo raccontare la storia del Sindacalista con il Camice. Il Sindacalista con il camice è una figura mitologica, che vive nel passato , dove magari le persone avevano meno possibilità di informarsi e che quindi era molto più soggetti ad essere incantati dal suono delle sue parole. E come la sua figura anacronistica anche Lui, ormai,  si comporta da tale. Questa figura che vanta tanti potere si aggira volteggiando con il proprio camice , tra le corsie ed i corridoi degli ospedali avendo un solo obbiettivo : risolvere i problemi dei lavoratori. Certo la storia potrebbe finire così se questo corrispondesse al vero, ma purtroppo no. Il Sindacalista con il Camice gira tra i reparti, perché fondamentalmente non ha un ruolo ed un compito ben preciso in Azienda, quindi libero di ogni impegni professionali per occupare il tempo si ingegna giornalmente alla ricerca di un problema da risolvere. Bhe a volte li crea di proposito, in modo tale da poter dare un senso al proprio ruolo. Una caratteristica fondamentale del Sindacalista con il camice è quella di distribuire consigli su come bisogna comportarsi, su cosa bisogna fare e non fare e soprattutto uno dei suoi grandi poteri è quello di risolvere i problemi al grido “ ORA CI PENSO IO”. Il Sindacalista con il camice ha un altro super potere ossia che solo ed esclusivamente dalle sue labbra potrete udire la verità assoluta. Purtroppo il Sindacalista con il camice non si rende conto di essere un personaggio di una favola che ormai non esiste più e anche se Lui non si da pervinto , continua a ad essere convinto che i lavoratori gli credano ancora o gli diano ragione. Guarda al passato dove ha dato tutto, all’azienda, per raggiungere il tanto ambito premio: un bel camice bianco stirato!!! E pazienza se per raggiungere il suo obbiettivo, ha dovuto trascurare molti o quasi tutti i lavoratori. Adesso, più che mai, il Sindacalista con il camice attraversa una fase di svilimento che cerca di coprire distribuendo sermoni e responsabilità ad altri.

Il Sindacalista con il camice fortunatamente per i lavoratori è ormai un frutto di una triste storia che fortunatamente non si ripeterà più. Se mai doveste incontrare ancora in giro un Sindacalista con il camice, guardatelo negli occhi e chidendogli cosa ha mai fatto per voi, pensate a ciò che ha ottenuto Lui nella sua vita da Sindacalista… il Camice.