Donazione di Plasma iperimmune – chi può effettuarla

AVVISO PER I DONATORI PERIODICI AVIS
Su indicazione del Direttore del SIMT si avvisano i donatori periodici della rete provinciale dei punti di raccolta AVIS che, coloro i quali hanno contratto l’infezione da coronavirus con formazione di anticorpi, documentata dalla positività del test sierologico e dalla negatività del tampone nasofaringeo, possono effettuare la donazione del plasma a favore dei pazienti in fase di malattia, prenotando l’accesso presso le proprie sezioni AVIS dopo aver concordato con le segreterie giorno ed orario.

AVVISO PER I CONVALESCENTI NON DONATORI
Coloro i quali hanno contratto l’infezione da Corona Virus e dopo la guarigione hanno documentato la presenza sierologica di anticorpi anti Covid 19 e tampone nasofaringeo negativo, possono candidarsi alla donazione di plasma iperimmune solamente dopo avere effettuato preliminarmente tutti i test riservati agli aspiranti donatori ed il test sierologico per anticorpi IGg anti covid. Pertanto i convalescenti in buona salute, di peso superiore a 50 KG, di età tra i 18 ed i 65 anni, possono contattare le segreterie Avis per fissare un appuntamento finalizzato alle pratiche di iscrizione AVIS che comprendono: visita medica, ECG, prelievo per tutti test di legge + ricerca anticorpi anti covid 19 su siero. In caso di idoneità alla donazione si concorderà la data della convocazione.

Per le prenotazioni rivolgersi a:

Sezione Avis
Telefono Segreteria