Apprendiamo con interesse, tramite mezzo stampa, l’ennesimo comunicato con cui si annunciano come grandi novità dell’informazioni che, in realtà, erano già note da tempo ai lavoratori.

Riteniamo, come NURSIND, doveroso informare i lavoratori nel modo che noi riteniamo più giusto proprio per evitare che si crei confusione.

DEP: L’erogazione economica prevista per il mese di luglio viene presentata come una novità. Ma di quale notizia stiamo parlando? Non era forse già stato comunicato dall’Azienda, durante uno dei precedenti tavoli tecnici e su richiesta sindacale, che la liquidazione sarebbe avvenuta verosimilmente a luglio? QUINDI QUALE NOTIZIA?
Forse sarebbe stato più utile spiegare ai lavoratori perché per completare la procedura siano serviti ben 9 mesi:
* 17 ottobre 2025:  indizione del bando;
* 24 aprile 2026: nomina della commissione;
* luglio 2026: probabile erogazione del DEP.

INCENTIVI: il regolamento firmato dalle sigle sindacali per l’erogazione degli incentivi a pagina 2 punto 1.5 dice “L’Azienda si impegna ad elaborare la retribuzione di risultato perentoriamente entro il mese di luglio del’’anno successivo…!”

BASTAVA LEGGERE L’ACCORDO, NON FIRMATO DA FIALS NE TANTO MENO DALL’UGL!!!

INDENNITA’ DI PRONTO SOCCORSO:  L’indennità di pronto soccorso E’ DIRETTA AI LAVORATORI CHE PRESTANO SERVIZIO IN PRONTO SOCCORSO E NON AI TECNICI DI RADIOLOGIA CHE LAVORANO NEI PROPRI LOCALI. Se la FIALS nella persona del Dr.Inf. Fabrizio Pelligra e l’UGL nella persona del Signor. Tony Gravina, hanno intenzione di allargare la platea, dovranno spiegare LORO ai Lavoratori del Pronto Soccorso perché prenderanno meno soldi rispetto a quelli che SONO STATI ASSEGNATI A CHI LAVORA REALMENTE IN PRONTO SOCCORSO!!!

STABILIZZAZIONE: la stabilizzazione è un percorso normativo: ricognizione-bando per la stabilizzazione- processo di stabilizzazione. QUINDI ANCHE QUI COSA C’E’ di NUOVO?!! Da anni i processi sono sempre stati effettuati in questo modo sia nella nostra ASP che in tutte le altre Aziende.

Il NurSind lotta per TUTTI I LAVORATORI nel rispetto dei DIRITTI che non sono un "favore" ma un "DOVERE"!